#clownyourlife

Arnaldo Mangini

Arnaldo Mangini, attore comico di teatro e clown italiano. Nella prima infanzia trascorre i primi anni fra l’Italia e l’Olanda. Fin da piccolo dimostra un’attitudine innata alla comicità e all’intrattenimento. Per questa ragione esercita così le sue abilità con i famigliari, a scuola ed ovunque ci sia gente disposta ad ascoltarlo, ancor prima di diventare famoso.

Il suo talento comico si esprime in maniera professionale a partire dal 1996, data del suo primo provino televisivo presso lo Zelig di Milano, grazie al quale partecipa al programma “Scatafascio” di Paolo Rossi trasmesso da Italia 1. La carriera artistica lo porta poi a partecipare a numerose trasmissioni televisive anche nel ruolo di presentatore. Rai, Mediaset e Sky sono i suoi palcoscenici per un lungo periodo.

Formazione Clown

Nei successivi intensi anni di lavoro approfondisce la conoscenza della clownerie e lascia gli studi televisivi per abbracciare il mondo del teatro portando in giro per l’Europa lo spettacolo “The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show”. Da questo momento in poi la formazione artistica matura grazie allo studio, mai interrotto, che lo porta a frequentare alcuni dei più importanti clown della scena internazionale, come Leo Bassi, David Shiner.

Teatro comico

Oggi Arnaldo, porta in giro uno spettacolo nuovo, unico, completo e originale di teatro comico. Sul palco la sua è stand-up comedy all’ennesima potenza, basata ampiamente sul linguaggio del corpo. Inoltre i suoi punti di forza sono la mimica e la gestualità. Il clown Arnaldo non gioca solo ad essere il sosia di Mr. Bean, ma sa esprimere molto di più e mostra al suo pubblico come la gioia, il risentimento o un errore possono diventare fonte di comicità.

Arnaldo ha un obiettivo semplice e poco ambizioso: vuole cambiare il mondo con la sua arte.

Attualmente la sua ricerca, che si estende oltre il palcoscenico e tocca anche la pittura, lo ha portato a sviluppare uno spirito artistico unico. La filosofia che Arnaldo esprime con il suo lavoro è quella di un grande pensatore con il cuore e l’anima di un clown. I suoi spettacoli, ovunque nel mondo, offrono una sorpresa dietro l’altra. Sono come un moderno film muto, pieno di gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena, in cui Charlie Chaplin incontra Mr. Bean.

Clicca qui per il curriculum completo.

Comments

  • By Jim Ferris - on

    Loved working with you in Zurich. You really are a fantastic ‘Mr. Bean’ and a nice person to spend time with. All the best for the rest of 2016 !

    Jim Ferris
    Drummer with ABBA Chique
    London, England.

Clicca mi piace anche tu!!!