Clown Your Life

Bio-img-internaArnaldo Mangini nasce a Roma nel 1973 da genitori genovesi. Successivamente si trasferisce in Olanda dove trascorre i primissimi anni della sua infanzia. Il ritorno in Italia comporta un brusco cambiamento di mentalità, di cultura e di visione del mondo. Questa situazione lo porta a soffrire di depressione all’età di dodici anni. Ma il suo essere comico ed espansivo lo aiutano a trovare una via d’uscita e ad aprirsi al mondo esterno. Come una sorta di difesa intellettuale, l’adolescente Arnaldo, accresce l’attitudine innata alla comicità, praticando la sua arte nei contesti abituali, con i familiari, a scuola, ed ovunque ci sia gente disposta ad ascoltarlo.

Il talento comico si esprime in maniera professionale a partire dal 1996, data in cui partecipa al suo primo provino televisivo presso lo Zelig di Milano che gli consentirà il passaggio sul grande schermo nella trasmissione Scatafascio di Paolo Rossi, su Italia Uno. Da questo momento inizia la sua carriera artistica soprattutto, lo ricordiamo come: inviato di Striscia La Notizia negli anni 1997/1998; nei panni del “Dottor Tel”; testimonial dello spot Telecom nel commercial della carta telefonica Call-it nel 2001; nello stesso anno ospite al Maurizio Costanzo Show; presentatore in prima serata su Tele Montecarlo di Crazy Camera; vincitore del premio come miglior sosia in numerose manifestazioni televisive tra le quali Gran Galà delle Gocce D’Acqua con Carlo Conti su RAI 2; testimonial FIAT al salone dell’auto di Ginevra nel 2004; ospite ad Affari Tuoi condotto da Max Giusti su RAI 1; comico ed intrattenitore alla convention nazionale Fercam, azienda leader in Europa di trasporti e logistica nel 2005.

Seguono intensi anni di lavoro in Italia e all’estero grazie alla sua capacità comica e alla straordinaria somiglianza del personaggio di Rowan Atkinson Mr. Bean. Arnaldo diventa così il suo sosia ufficiale internazionale.

Non solo comico, Arnaldo con lo pseudonimo di Dj Arny pubblica nel 2001 il suo primo disco intitolato “My Lucky Double Face” con la casa discografica Universal Records e nel 2004 il suo secondo disco intitolato “Halle Masille” con la casa discografica Molto Records.

Dopo le esperienze televisive, Arnaldo si dedica al teatro portando in giro per l’Europa il suo spettacolo The Arnaldo Mangini Mr. Bean’s Double Show. Grazie a questo spettacolo riscuote importanti riconoscimenti in Europa culminati con due primi premi ricevuti in Svizzera e Germania come Migliore Spettacolo Comico dell’Anno.

Di pari passo matura l’arte del clown, insolita e sfrontata, grazie allo studio e all’approfondimento decennale di importanti maestri della comicità mimica e visual, facendo sue qualità come: la bizzarria di Stan Laurel; l’intelligenza di Jacques Tati; l’irriverenza di Rowan Atkinson (Mr. Bean); la follia del clown Jango Edwards. Il suo processo evolutivo lo porta alla creazione di un “prodotto comico” assolutamente unico in grado di creare situazioni paradossali ed emozionali. Grazie al fatto di aver toccato oltre trenta paesi in tutto il mondo, Arnaldo può esibirsi anche in lingua inglese e tedesca.
Attualmente è impegnato nel suo tour europeo e nella stesura del suo nuovo spettacolo teatrale di clownerie, “Zen & Now” scritto in collaborazione con Jango Edwards, uno dei primi cinque clown più famosi al mondo. Questo spettacolo è caratterizzato da un’elevata interazione con il pubblico e conta ben cinque differenti personaggi, ognuno con una storia da raccontare. Inoltre è impegnato nei suoi corsi di clownerie dove tramanda questa antica arte comica alle nuove generazioni in tutta Italia.

       

Comments

  • By Jim Ferris - on Reply

    Loved working with you in Zurich. You really are a fantastic ‘Mr. Bean’ and a nice person to spend time with. All the best for the rest of 2016 !

    Jim Ferris
    Drummer with ABBA Chique
    London, England.

Leave A Comment

Clicca mi piace anche tu!!!