Clown Your Life

Bio-img-interna Arnaldo Mangini è un artista comico italiano, famoso in patria e all’estero e noto come il sosia di Mr. Bean. Trascorre i primi anni della sua infanzia fra l’Italia e l’Olanda. Fin da piccolo dimostra un’attitudine innata alla comicità, intrattenendo le persone in qualsiasi contesto. Esercita così le sue abilità con i famigliari, a scuola ed ovunque ci sia gente disposta ad ascoltarlo, ancor prima di diventare famoso.Il suo talento comico si esprime in maniera professionale a partire dal 1996, data del suo primo provino televisivo presso lo Zelig di Milano, che lo porta a partecipare al programma “Scatafascio” trasmesso da Italia 1. La carriera artistica lo porta poi a partecipare a numerose trasmissioni televisive anche nel ruolo di presentatore. Rai, Mediaset e Sky sono i suoi palcoscenici per un lungo periodo.

Nei successivi intensi anni di lavoro approfondisce la conoscenza della clownerie e lascia gli studi televisivi per abbracciare il mondo del teatro portando in giro per l’Europa lo spettacolo “The Arnaldo Mangini Mr. Bean’s Double Show”. La sua formazione artistica matura anche grazie allo studio, mai interrotto, che lo porta a frequentare alcuni dei più importanti clown della scena internazionale, come Jango Edwards, Leo Bassi, David Shiner.

Oggi Arnaldo porta in giro uno spettacolo nuovo, unico, completo e originale. La sua è stand-up comedy all’ennesima potenza, basata ampiamente sul linguaggio del corpo. Il suo punto di forza sono la mimica e la gestualità. Arnaldo non gioca solo ad essere il sosia di Mr. Bean, ma sa esprimere molto di più e mostra al suo pubblico come la gioia, il risentimento o un errore possono diventare fonte di comicità.

Arnaldo ha un obiettivo semplice e poco ambizioso: vuole cambiare il mondo con la sua arte.

La sua ricerca, che si estende oltre il palcoscenico e tocca anche la pittura, lo ha portato a sviluppare uno spirito artistico unico. La filosofia che Arnaldo esprime con il suo lavoro è quella di un grande pensatore con il cuore e l’anima di un clown. I suoi spettacoli, ovunque nel mondo, offrono una sorpresa dietro l’altra. Sono come un moderno film muto, pieno di gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena, in cui Charlie Chaplin incontra Mr. Bean.

 

       

Comments

  • By Jim Ferris - on Reply

    Loved working with you in Zurich. You really are a fantastic ‘Mr. Bean’ and a nice person to spend time with. All the best for the rest of 2016 !

    Jim Ferris
    Drummer with ABBA Chique
    London, England.

Leave A Comment

Clicca mi piace anche tu!!!