Jobmesse Deutchland: la fiera del lavoro tedesca e Arnaldo Mangini Clown

© Jan E. Siebert

Tra le tante occasioni di lavoro che mi capitano, ce ne sono alcune particolari come questa: il jobmesse, ovvero la più importante fiera del lavoro in Germania.

Un tour che tocca moltissime città tedesche e che ospita importantissime realtà produttive ed economiche che sono interessate ad incrementare la propria strategia lavorativa.

Questo evento è in grado di accogliere quasi tutti i possibili aspiranti lavoratori. Si avvale di consulenti, psicologi del lavoro, formatori ed infine comici che come me agevolano e aiutano all’inserimento lavorativo le persone.

© Jan E. Siebert

Nel mio caso accade che alcuni visitatori entrano con una certa dose di diffidenza, come è normale che sia, e grazie alla mia esperienza sono in grado di intrattenerli mentre aspettano in fila per registrarsi, sia durante il percorso in fiera.

Come li intrattengo? Attraverso la clownerie nei panni del più famoso comico internazionale #mrbeanlookalike, la micro magia, la comicità e una marea di selfie!

Questo li rende più disponibili ad accogliere le informazioni proposte e anche propense a parlare di questa esperienza ai loro amici.

Un visitatore contento vuol dire un successo e una bella pubblicità.

Sirsana clown 🙂

       

About The Author

Leave A Comment

Clicca mi piace anche tu!!!