Teatro Pittorico

Domani inaugura la mia mostra di pittura a Sarzana in via Cattani 12. Ore 18:30!

20130823-130428.jpg
Di seguito un piccolo articolo scritto per l’occasione dall’amico Davide Pugnana:

“Pittura e teatro sono di scena, sabato 24 agosto negli spazi della Galleria “Lancillotto” di Sarzana, in via Cattaneo 12. Alle ore 18 e 30, ad inaugurare il vernissage della mostra personale del pittore e attore Arnaldo Mangini, sarà una performance dello stesso Mangini assieme a Fulvio Fuina, tra i protagonisti dell’ultima edizione televisiva di Zelig Off. L’artista propone un’ampia antologia visiva della sua produzione, dal 1997 ad oggi, con l’obiettivo di portare il pubblico dentro il suo teatro pittorico, attraverso temi, motivi e forme improntati ad un umorismo dove elementi clowneschi e atmosfere sinistre si intrecciano sugli accordi di un tavolozza sonora.

Opere cruciali come Il mal di denti di Apollinaire e Ci rivedremo a Filippi sembrano configurarsi agli occhi del fruitore come teatro simbolico dell’interiorità dell’autore.

Per questo, a gettare uno sguardo d’insieme sul corpus di disegni e dipinti di Arnaldo Mangini, presentati nella mostra personale alla Galleria “Lancillotto” di Sarzana, si profila nei nostri occhi un’autobiografia attraverso figure e paesaggi, nei quale la risata è tenuta al limite del grido o del rottame verbale e gli oggetti, che punteggiano lo scenario di elementi ludici e clowneschi ma in realtà straniati, sono tutt’altro che totem innocenti della fiaba e del gioco. La mostra sarà aperta da 24 agosto all’8 settembre, da martedì a domenica, ore 18-22.”

       

About The Author

Leave A Comment

Clicca mi piace anche tu!!!