U2, Milano 8 Luglio 2009

u2birra5

“Acqua, coca e birra!” sono le ultime parole che Ti ronzano per la testa una volta uscito dallo stadio. Sono le parole dei bagarozzi che vendono vivande e magliette vicino alle entrate. Sono la realtà che si contrappone allo splendore a cui hai appena avuto l’onore di partecipare.

Una realtà artistica, quella degli U2, che si sussegue da decenni ormai, piena di verve e di musica consolidata. Quattro ragazzi pieni di pura energia rock che sembrano One: secondo me il loro capolavoro di sempre.

Colpisce molto il palco alto circa 50 metri e progettato da Mark Fischer che è il doppio rispetto al palco che deteneva il titolo di Stage Set più alto del mondo, cioè quello dei Rolling Stones, nel Bigger Bang Tour 2006-2007.

u2schermo

Alcuni fan hanno storto il naso (tra cui anche l’Edge) vedendo il Bono frequentare il Bush per cause benefiche internazionali. Io credo che molte vite siano state salvate  anche se non provo alcuna simpatia per il Bush… Importante prendere visione di questa preziosa iniziativa sul sito dedicato.

       

About The Author

Leave A Comment

Clicca mi piace anche tu!!!